Il mare, il rumore delle onde, un meraviglioso tramonto in spiaggia, è quanto di più romantico si possa immaginare ed è una delle atmosfere che meglio si adattano ad un matrimonio. Lasciarsi coccolare dalla brezza marina e respirarne i profumi sono sensazioni impagabili, che probabilmente vi riporteranno con la memoria indietro nel tempo, magari al momento del primo bacio in spiaggia con il vostro lui o la vostra lei. E allora perché non scegliere il mare come tema del vostro matrimonio? Ecco di seguito qualche consiglio utile.

Le decorazioni

Per un matrimonio da ricordare saranno necessari allestimenti originali. La tavola è uno dei luoghi sui quali ci si può sbizzarrire di più, utilizzando decorazioni che richiamino il mare ed i suoi elementi. Potrete scegliere fra conchiglie decorative, segnaposto a forma di corallo, tappi per bottiglie a tema e così via. Per abbellire la sala potrete usare lanterne di carta blu mare, affascinanti ventagli a tema, porta oggetti a forma di stella marina e vasi colmi di sabbia dai colori disparati. 

Tableau de mariage

Anche il tableau ha grande importanza e allo stesso modo dei tavoli dedicati agli ospiti, potrà essere decorato con vari oggetti che ricordino l'atmosfera marina. Cofanetti a forma di conchiglia, scrigni segreti all'interno dei quali collocare i nomi degli ospiti e la disposizione dei tavoli, saranno idee apprezzatissime.

La torta nuziale

La torta è l'immancabile protagonista di ogni matrimonio, pertanto, dovrà essere curata come ogni altra cosa. Con l'aiuto di un cake designer potrete ottenere esattamente ciò che vorrete: torte abbellite da conchiglie e stelle marine di pasta di zucchero e magari sormontate da un cake topper raffigurante gli sposi seduti in spiaggia. Insomma, fantasia ed originalità non solo saranno ben accette, ma renderanno il vostro matrimonio una festa davvero indimenticabile.